Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies
Dolomiti UNESCO
Vacanze attive sulle Dolomiti a contatto con la natura
Soggiornando nelle nostre strutture Apartments ROSALPINA**** o Residence RUNCAC*** vivrete immersi nella natura più incontaminata. San Vigilio di Marebbe è infatti parte integrante del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, che si estende su una superficie di 25.453 ettari e racchiude al suo interno i comuni di Marebbe, Badia, Braies, Dobbiaco, La Valle e Valdaora. Patrimonio naturale dell`UNESCO dal 2009, il Parco Fanes-Senes-Braies è considerato tra i più suggestivi dell`arco alpino ed è caratterizzato da un’enorme varietà di flora e fauna e da laghi di straordinaria bellezza come il lago di Braies e il lè de Limo.
Il parco è abitato tra altri animali da caprioli, cervi, camosci, stambecchi, aquile e marmotte e mette in bella mostra una natura ricca ed una flora invidiabile. Ne sono un esempio i fitti boschi, i dolci prati di montagna e le insolite praterie alpine. L'arnica e la genziana sono solo due delle specie che è possibile ammirare in tutta la loro bellezza.
Un vero spettacolo per favolosi racconti ed emozioni indimenticabili tra le cime!
Il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies è visitabile sia in estate che in inverno. In inverno è possibile raggiungere i rifugi non solo a piedi ma anche con il gatto delle nevi.
Il Centro Visite del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies si trova nelle immediate vicinanze (100 mt.) del Residence Runcac***, a San Vigilio di Marebbe in via Catarina Lanz 96, e offre numerose attività sia per adulti che per bambini.
Le DOLOMITI – Patrimonio Mondiale dell`umanità UNESCO
La genesi delle DOLOMITI vanta 250 milioni di anni di storia: nacquero come barriera corallina e oggi si ergono verso il cielo come bianche torri di roccia. I “monti pallidi” sono stati denominati anche dal noto architetto Le Corbussier come l`”opera edilizia” più bella ed impressionante al mondo. Convincetevi voi stessi di questa inimitabile bellezza nel VIDEO: THE MAJESTY OF THE DOLOMITES
Questo patrimonio geologico e geomorfologico unico al mondo, che ha preso il nome dal geologo francese Deodat de Dolomieu, nel 2009 è stato riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio mondiale naturale dell`umanità da proteggere e conservare per il suo eccezionale valore intrinseco.
Oggi, le Dolomiti sono riconosciute a livello internazionale come uno dei paesaggi montani più ricchi ed affascinanti al mondo. http://www.dolomitiunesco.info/
Il parco naturale FANES-SENES-BRAIES, alle porte di San Vigilio di Marebbe, è territorio integrante del patrimonio naturale delle Dolomiti, oltre che ad essere habitat naturale di numerose specie animali e vegetali tutte da scoprire.